Brand di Nexlogic Srl, l’impresa che da oltre quindici anni realizza costruzioni ecosostenibili ad altissima efficienza energetica, Aktivhaus è sinonimo di eccellenza, competenza e professionalità.
Brand di Nexlogic Srl, l’impresa che da oltre quindici anni realizza costruzioni ecosostenibili ad altissima efficienza energetica, Aktivhaus è sinonimo di eccellenza, competenza e professionalità.
Costruzione di edifici attivi e passivi e ingegnerizzazione bioclimatica sono tra le specialità di Aktivhaus che ha, tra le sue parole d’ordine, dinamismo, flessibilità, etica ed esperienza.
Attraverso tecniche di costruzione innovative – come quelle in legno strutturale – e tecniche tradizionali integrate, Aktivhaus risponde alle più esigenti richieste del mercato. Con un obiettivo: quello di realizzare biocostruzioni durature nel tempo e ad altissima efficienza energetica.
La soluzione perfetta per tutti coloro che desiderano il meglio risparmiando energie, tempo e risorse naturali.
È VERO, CAMBIARE IL MONDO È DIFFICILE. A NOI, PERÒ, PIACCIONO LE SFIDE: PER QUESTO ABBIAMO TRASFORMATO IL MODO DI COSTRUIRE
Qualità dei materiali, cura del dettaglio, innovazione, tecnologie, rispetto della natura, orientamento al cliente sono alcuni dei principi imprescindibili di Aktivhaus. Quelle che seguono sono, invece, le quattro basi da cui l’azienda è partita per realizzare costruzioni a misura umana.
PROGETTARE IL BENESSERE TRA SCIENZA, TECNICA E SENSIBILITA’
Temperatura, salubrità dell’aria, acustica e luminosità: percezioni sensoriali che aiutano a determinare il comfort ambientale, a definire una preziosa condizione di benessere. Grazie a questi parametri oggettivi, Aktivhaus è in grado di assicurare un elevatissimo grado di benessere all’interno dei propri edifici, progettati e costruiti nel pieno rispetto dei principi scientifici.
Il processo di realizzazione di un edificio Aktivhaus assicura il raggiungimento degli obiettivi prefissati in termini di benessere: ne è la dimostrazione l’integrazione nei suoi processi delle normative relative al comfort abitativo UNI EN ISO 7726, UNI EN ISO 7730 e UNI EN 15251.
M·(1-η) - hcp·fv·Ap·(tv *- ta) - feff·fv·Ap·hrp·(tv * - trm) – r·Π·fd·Ap·(1 - β)·(psk*- pa) + - 0,42·Ap·[M·(1-η)/Ap – 58,15] - Gx·cpa·(tx - ta) - Gx·r·(xx - xa) = 0
(Prof. Povl Ole Fanger,1963)
Le sensazioni termiche dipendono dalle azioni del sistema di termoregolazione, che agisce al fine di realizzare l’uguaglianza tra l’energia termica e meccanica prodotta dai processi biochimici interni al corpo e gli scambi di calore e lavoro tra l’interno e l’esterno del corpo umano. Aktivhaus adatta i principi che definiscono oggettivamente il comfort termico nella progettazione e costruzione dei propri edifici, progettando e regolando gli impianti tecnologici al fine di soddisfare pienamente le sensazioni di benessere termico, attraverso l’equazione degli stati di equilibrio termico in condizioni di benessere (equazione del benessere).